Più di 700 foto per scie chimiche Italia!
Nuove scie chimiche in Italia e, tanto per cambiare, sopra le nostre teste.
Dopo un incessante martellamento durato alcuni giorni a fasi alterne, dal 5 al 9 ottobre, ora i nostri amici spruzzatori si limitano a qualche artistica pennellata nel cielo mattutino, così, tanto per darci il buongiorno chimico.
Le due foto che trovate sotto sono state scattate alle 7:15 e alle 8:16 del 9 Ottobre.
Nella prima si vedono quelle che sembrano curiose nuvole rosse. L'attento lettore saprà riconoscere l'agglomerato chimico.
Ci sarà chi pensa che le albe rossicce ci sono sempre state. Magari snocciolerà l'allegra filastrocca: "rosso di mattina, brutto tempo si avvicina".
Certamente.
Peccato che qui solo alcune "nuvole" sono rosse. E' lo stesso fenomeno che colora di rosa i tramonti chimici: la luce rossastra del sole si riflette sui filamenti di alluminio e le scie appaiono rosse o rosa confetto.
Se fosse roba innocua, ci sarebbe da complimentarsi con i nostri amici spruzzatori per l'effetto artistico. Chem-art. Sarebbero quasi da usare alle feste di paese per abbellire il cielo.
Ecco dunque un bel cielo chimico all'alba
Aggiungiamo con una punta di orgoglio caprino che il consueto album foto di scie chimiche ha raggiunto e superato oggi la ragguardevole cifra di 700 foto in archivio.
Quando riusciremo ad estrarle dal dispositivo elettronico in cui sono state infilate, pubblicheremo uno scatto di scie svedesi ed uno di scie catalane, grazie ad amici sciofissati in viaggio per l'Europa.
Non dimenticate di attaccare adesivi.
Grazie agli anonimi romani, veneti, piemontesi e genovesi che stanno appiccicando.
Fallo anche TU.
Saluti felici
Vostro
Felice
4 commenti:
Ciaooo - un saluto veloce per dirti - ancora una volta - che il tuo blog sulle scie chimiche è fenomenale: informazione continuativa ed ordinata, sia per chi va di fretta sia per chi vuole approfondire. Grazie!!! R.
Grazie! Hai sempre buon gusto :-)
Saluti felici
Felice
Ciao Felice, dove posso inviarti una mail?
puoi mandarmi un PM su luogocomune, se sei iscritto, oppure più semplicemente puoi scrivere a
sciechimiche
chiocciola
tiscali
punto
it
:-)
Posta un commento