Scie chimiche Italia - Aggiornamento
Benritrovati a tutti gli sciofissati, virtuosi della macchinetta digitale puntata al cielo, figli del sole e della terra, amici del Vero.
Ohibo', che incipit roboante. Non c'e' nessun motivo particolare, volevamo solo accogliervi con onore dopo tutto questo tempo di assenza. La verità è che il tempo inizia a scarseggiare, comunque i cieli blu sono fondamentali e non molliamo l'osso, come fanno tutte le caprette. Specialmente quelle felici.
Veniamo al tema caldo: le scie chimiche in Italia. Dopo la pausa estiva continuiamo ad avere scie deboli e cappa chimica, il che apparentemente sarebbe un controsenso. E' possibile che la fase estiva di stop sia servita a raggiungere l'attuale livello tecnologico che consente di spruzzare relativamente meno e coprire relativamente di più, ma non è che una ipotesi.
La cosa è comunque fastidiosa perchè l'attività di spray è meno eclatante - e ci vuole più tempo prima che il collega ci dica "ehi, ma sai che in effetti quelle scie di cui parli sempre sono davvero strane?"
Ma ognuno ha i suoi tempi, e la pazienza è la virtu' delle caprette.
Due note per chiudere.
La prima: al consueto foto album di scie chimiche trovate documentazione delle spruzzate, milanesi e non, di fine agosto e del 5 settembre. Abbiamo avuto attività di spray anche in questo weekend, da venerdì 7 a domenica 9. La spruzzata di domenica è stata piuttosto fastidiosa per i milanesi, con tossetta secca persistente. Milanesi, vi risulta? Fateci caso, non sempre "avrò preso freddo" è la risposta a quella tossetta.
La seconda: sabato è stato il V-day. Come avete notato, Scie Chimiche Italia non l'ha sostenuto. A beppe grillo vanno comunque i nostri complimenti per aver schiodato 300.000 persone dal monitor ed averle portate nelle piazze. A nostro avviso, comunque, il v-day non è stato altro che un pretesto, un punto di partenza, per capire quanti siamo e quanto siamo incazzati.
Bene: i numeri dicono che siamo in tanti, e che siamo molto incazzati.
E chi ha orecchie per intendere, ....si dia alla fuga, finchè è in tempo.
Saluti felici
Felice Capretta
4 commenti:
vai al link:
http://www.panoramio.com/photo/88696
nn sò se è uno scherzo o cosa....
CIao, grazie per la foto, non mi sembra affatto uno scherzo, anzi ne ho viste molte e mi pare di averne fotografata più di una.
Cosa ti solleva dubbi in particolare?
Saluti felici
Felice
io conosco la questione delle scie.
ciò che mi ha stupito è stato il titolo sopra la foto:
"Giochi di nuvole"
> ciò che mi ha stupito è stato il
> titolo sopra la foto:
> "Giochi di nuvole"
già.
ignoranti si nasce,
fotografi di scie si diventa...! :-)
(agenti disinformatori ci si vende, ma questa è un'altra storia)
saluti felici
Felice
Posta un commento