Sotto un cielo chimico
Cielo bianco di scie chimiche. Quella di oggi è stata una giornata memorabile in quel di Milano. Fin dall'alba le scie non erano già più riconoscibili facilmente. Scattare è stato del tutto inutile a causa dello scarso contrasto tra il bianco sporco delle nuove scie sul bianco sfondo del particolato già emesso.
Sarà suggestione, ma fin dalla mattina abbiamo avuto respiro "pesante" e affannoso. Poi, passando al chiuso, le cose sono migliorate, nonostante l'ascensore guasto e sette piani da fare a piedi.
Le operazioni di spray sono continuate per tutta la giornata e fino alle 17:30 circa.
Da quel momento in poi, pioggia.
E' caduta una pioggia "sporca", a detta di più persone del tutto inconsapevoli del fenomeno scie. Un po' l'abbiamo presa in testa, e abbiamo pensato bene di passare direttamente dalla strada ad una purificante (nei limiti del possibile) doccia calda.
Una buona doccia è consigliatissima in questi casi, non sappiamo se funziona ma è sicuramente meglio farsi una doccia che tenersi addosso certe porcherie. E chi pensa che sia tutto normale.... se la porti pure a dormire con sè nel letto, quella pioggia chimica. Magari l'alluminio fa sognare. Sognare di essere svegli.
Per quanto riguarda i giorni precedenti, sono disponibili nuove foto di scie chimiche in Italia alla consueta gallery. Sono foto di scie rilasciate sempre su Milano il 26 Agosto, tra cui una specie di vortice, documentato dalla foto in apertura di post. Mai vista una cosa così. Ad onor del vero, potrebbero anche essere semplici correnti, teniamo d'occhio la situazione.
Per concludere, un ringraziamento ad Angelo per le foto di scie su Busto Arsizio (VA).
Saluti felici e ombrello sempre in tasca, o k-way, o tuta NBC.
Vostro
Felice Capretta
Nessun commento:
Posta un commento