Nuove scie chimiche in Italia: da ovest a est le segnalazioni si sprecano, specialmente a Est. Dal 29 Settembre a oggi 2 Ottobre l'attività di spray è costante sulle nostre teste e - ci segnala un attento lettore - particolarmente intensa sul nordest.
E infatti la foto dal satellite dice tutto: nel nord Italia siamo messi male, ma guardate in Austria e Baviera!

Anche la valle padana sembra essere soggetta ad uno spray massivo che la ricalca. Notate il velo leggermente spostato? Probabilmente i venti in quota hanno spostato la coltre leggermente verso Est.
Cambiamo leggermente argomento.
Alcuni affezionati lettori ci scrivono, chiedendo se qualcuno non ha già contattato Report. Sappiamo per certo che la Gabanelli è stata accuratamente informata del fenomeno scie chimiche in Italia, ma, pur essendo una vera giornalista di razza, non è particolarmente sensibile al fenomeno. Per ora, aggiungiamo noi.
Tra l'altro, in passato, alcuni frequentatori del forum di Report hanno insistito particolarmente sul tema, con particolare zelo, diciamo. Fin troppo, forse. Innescando litigi e flame che certo non contribuiscono al risultato. E infatti il risultato è stato nullo nei fatti. Probabilmente, è stato anche controproducente nello spirito.
Questo la dice molto sul fatto che non tutti sono pronti ad affrontare il tema scie.
Che piaccia oppure no, questo è un fatto e dobbiamo accettarlo.
Meglio mettere da parte lo zelo e l'importanza personale, che ci convince di avere una missione da compiere...!
Alcune persone, e lo vedete da voi parlando con i vostri conoscenti, sono così assuefatte, così dipendenti dal sistema che combatterebbero per difenderlo. Queste persone non sono ancora pronte ad accettare l'esistenza delle scie chimiche, e quindi semplicemente non le vedono.
Dunque a nostro parere è inutile convincere chi non vuole vedere l'evidenza. Non "spingete" le persone ad accettare qualcosa che non vogliono accettare. Piuttosto, a nostro avviso, dovremmo "tirare" i nostri fratelli umani a saperne di più, cercare, informarsi, decantare quei 30 giorni
e infine accettare il fenomeno, ognuno con i suoi tempi, libero di determinare cosa è reale e cosa no, con il nostro rispetto anche in caso di rifiuto.
Il Vero è inarrestabile. Lasciamo che si faccia largo in questo falso falso mondo.
I nostri famosi adesivi "Guarda il Cielo", che stanno funzionando bene, nascono proprio per seguire questa linea di pensiero: tirare, non spingere ad ogni costo.
Potete partecipare anche con la vostra stampantina di casa. Tutti i dettagli al post "Guarda il Cielo" (scorrere giù fino a quando non compare il post) .
Ed ora i ringraziamenti. Siete tanti: R.B. , Angelo, Stefano, Jacopo, Grif... Grazie a tutti per le foto e per l'energia profusa.
Saluti felici e clieli blu
Vostro
Felice